SAFARI
Il safari è un’esperienza assolutamente sicura e adatta a tutta la famiglia, a patto che ci si affidi ad agenzie e/o persone affidabili che in caso di emergenze o problemi abbiano la possibilità di risolverli in tempi brevi.
Safari, in Swahili, significa viaggio: in questo caso parliamo di un viaggio nella savana dove si avvistano animali selvatici alle prese con la loro quotidianità (Ippopotamo- Kiboko, Elefante-Ndovo, Coccodrillo-Mamba - , Giraffa - Twiga, Leone – Simba, ed altri ancora).
Il driver e la guida vi aiuteranno ad avvistare gli animali e vi spiegheranno le loro abitudini e ogni tipo di curiosità che li riguardi.
Inoltre non capita tutti i giorni di poter ammirare un branco di elefanti a pochi metri da voi o vedere un leone o una giraffa a pochi metri dalla macchina !
Auto: macchina per 6 o 7 persone circa, con tetto apribile, driver e guida
Abbigliamento:
L'abbigliamento da safari è piuttosto simile all'abbigliamento da trekking. Si prediligono i colori chiari per non infastidire gli animali.
È consigliato portare: Cappello con visiera o a larghe tese per proteggersi dal sole, occhiali da sole per proteggere gli occhi dalla sabbia delle piste in terra battuta, bandana per proteggere la bocca, crema solare.
Alloggio:
LODGE
Sono strutture in muratura, con molte camere, stile hotel: tutti molto belli ed accoglienti
CAMPI TENDATI
I campi tendati hanno le stanze e le aree comuni in stile, immerse nella natura: le tende ospitano le camere da letto, che all’interno sono in tutto e per tutto camere d’hotel con letti, tavoli, bagno e doccia.
Entrambe le tipologie di accoglienza sono comunque estremamente sicure in quanto guardie e sicurezza si aggirano costantemente per controllare la presenza degli animali.
Se viaggiate con bambini molto piccoli, vi consiglierei di scegliere il lodge, più confortevole del campo tendato.